Quest'anno il Natale lo sto passando a casa dell'avuelita che sarebbe la nonna di Cristian!Loro sono una famiglia molto numerosa ed ogni giorno c'e' qualche parente nuovo che arriva:-)
*****Buon Natale, feliz Navidad*****
Un abbraccio
Siempre en el mismo dia el 18 de diciembre lleguè a Santiago de Chile y me encontrè con Cristian e Maeve... despuès que 4 meses nos juntamos nuevamente :-)
El dìa 18 por la mañana salì de Mendoza en micro.
Mendoza e' la potrei definire la citta' del vino e della gastronomia casera!!!
Altra escursione condivisa con la platas e' stata in Alta Gracia. Siamo andate a vedere la casa museo dove visse Ernesto "Che" Guevara da piccolo-adolescente. C'erano delle foto ed alcune sue lettere ... tutto sommato interessante.
Villa General Belgrano si trova nella valle Calamuchita nella provincia di Cordoba!
L’ultima notte nell’ Alkimista Hostel in Buenos Aires con le mie amichette…
C’e’ un Paese esotico nella provincia di Buenos Aires che si chiama Tigre. Si e’ sviluppato sul delta del Parana’ , praticamente tutte la case hanno di fronte il fiume, le strade non esistono. Le macchine neppure e chi vive li’, usa le canoe, i motoscafi o delle piccole barchette! Per andare a fare spesa al supermercato o in palestra vanno in barca! Invece degli autobus gli abitanti aspettano che passi la barca di linea! E’ piu’ strano di Venezia!!!
La settimana scorsa sono andata a vedere il piu’ bel museo di Buenos Aires, si chiama Museo de la Ciudad! E’ straordinario… ci sono degli oggetti e tantissimi giocattoli di uso quotidiano che utilizzavano i porten~os sin dall’inizio del 900’!
Qualche giorno fa sono stata a San Antonio de Areco, paese che dista due ore da Buenos Aires.
Ho un nuovo numero di cellulare argentino 0054 9 11 3210 9956. Quello vecchio (che potete cancellare!) non funzionava neppure qui! Stava diventando molto difficile ricevere una semplice telefonata da Buenos Aires stesso!!!
Siempre está una primera vez ... I was alone in one Hostel, in Capital Federal!!!
Come in tutto il mondo anche qui c'é povertá. Ci sono alcuni episodi che mi hanno reso triste e fatto pensare molto a quanto puo' essere dura la vita.
¡ Hola! Ayer se acabó mi primera semana en Buenos Aires... y lo que hice durante éstos días se puede resumir en:
La mia amica Anna, la ragazza a destra, si e' laureata in Ingegneria Civile a pieni voti :-)
Hi there!
Hola chicos!
Sto scrivendo questo post mentre aspetto che arrostiscano le melanzane sulla griglia... spero non brucino!!!
Ci sono cose che forse solo gli italiani possono capire perche’ tipiche , sfortunatamente, dell’Italia! Mi sto riferendo al malfunzionamento del sistema scolastico, sanitario ecc insomma tutti i settori di pubblica amministrazione. Lo so: e’ sempre stato cosi’ e tutti si abituano a conviverci. E’ anche cosa nota che il privato funzioni sempre meglio di quello pubblico- statale!
La seconda disavventura e’ capitata solo questa mattina. Sono stata in ospedale per prendere le pasticche di due vaccini di cui avevo l’impegnativa del medico tropicalista.
Ho passato il fine settimana a Perugia, ospite dei miei amici Gabriele e Marco!
Dear all, I have a lot the free time and to don't be completely unemployed, I got a hobby!!!
Hoy hice algunas vacunas para el viaje... En realidad no es necesario para Argentina pero yo quiero irme tambien a Cile, Perù, Uruguay, Paraguay y Brasil!!! Es mejor la prevenciòn :-)"Es casi nada y casi todo" Pablo Neruda